Lernen wir unsere Lehrer kennen!!!
Classe 3AL a.s. 2023/23 - con la Prof.ssa Laura Turconi
La lingua tedesca viene spesso associata a rigidità, serietà, durezza e invece non è sempre così! Imparare una lingua è anche divertente, ma bisogna mettersi in gioco.
All'inizio del terzo anno si affronta lo studio della declinazione degli aggettivi, argomento cardine di questa materia, ma che suscita reazioni diverse: chi le ama e chi le odia. Il segreto per impararle è solo utilizzarle! Quando? Ogni occasione è buona, e allora perché non farlo descrivendo i propri insegnanti?!? Noi insegnanti siamo figure sempre presenti nella vita dei ragazzi, protagonisti di molti dei loro racconti, punti di riferimento e a volte origine delle loro risate o ansie; a loro volta gli alunni sono i nostri più critici osservatori, coloro che si accorgono di ogni cambiamento, delle nostre abitudini e dei nostri tratti caratteristici.
Ed ecco così che la 3AL vuole farvi conoscere il suo consiglio di classe con una presentazione interattiva, dove sono raccolte le carte d'identità degli insegnanti elaborate dagli studenti secondo il loro punto di vista. Scopo di questa attività è stato lo studio e applicazione di regole grammaticali e lessico attraverso l'uso autentico della lingua e il supporto della tecnologia.
All'inizio del terzo anno si affronta lo studio della declinazione degli aggettivi, argomento cardine di questa materia, ma che suscita reazioni diverse: chi le ama e chi le odia. Il segreto per impararle è solo utilizzarle! Quando? Ogni occasione è buona, e allora perché non farlo descrivendo i propri insegnanti?!? Noi insegnanti siamo figure sempre presenti nella vita dei ragazzi, protagonisti di molti dei loro racconti, punti di riferimento e a volte origine delle loro risate o ansie; a loro volta gli alunni sono i nostri più critici osservatori, coloro che si accorgono di ogni cambiamento, delle nostre abitudini e dei nostri tratti caratteristici.
Ed ecco così che la 3AL vuole farvi conoscere il suo consiglio di classe con una presentazione interattiva, dove sono raccolte le carte d'identità degli insegnanti elaborate dagli studenti secondo il loro punto di vista. Scopo di questa attività è stato lo studio e applicazione di regole grammaticali e lessico attraverso l'uso autentico della lingua e il supporto della tecnologia.